Mubarak si è Dimesso! L’Egitto Festeggia!

parlando di cronaca

mubarak si dimette

Da Oggi pomeriggio tutto l’Egitto è in festa, finalmente siamo liberi commentano! Mubarak si è dimesso, alcune voci dicono che già si sapeva da stamani ma hanno divulgato la notizia solo nel pomeriggio! Ora c’è molto da fare, spiegano le forze politiche, bisogna risollevare il paese da questa crisi, e l’ora di porre fine a queste manifestazioni e di fare qualcosa! Non più solo a parole…

Il Consiglio Supremo delle forze armate egiziane ha emanato il sequente comunicato:

<< Considerati gli sviluppi degli eventi in corso e che minacciano il destino del Paese, e nel quadro di una continua attenzione alla situazione interna ed estera, tenendo conto della decisione di affidare le prerogative (presidenziali) al signor vice presidente e consci delle nostre responsabilità patriottiche nel proteggere la stabilità del Paese e l’integrità della nazione, il consiglio ha deciso di attuare le misure seguenti.

Primo: metter fine allo Stato di emergenza non appena si concluderanno gli eventi in corso; attuare le misure legislative che seguono: organizzare elezioni presidenziali libere e trasparenti alla luce degli emendamenti costituzionali decisi.

Secondo: le forze armate si impegnano a proteggere le richieste legittime del popolo e a cercare di realizzarle attraverso l’applicazione di tali misure seguendo una scansione temporale definita in modo preciso e netto, in modo che si verifichi una transizione pacifica del potere e perché si giunga a quella società democratica e libera a cui aspira il popolo.

Terzo: le forze armate ribadiscono che non perseguiranno le persone che hanno nobilmente respinto la corruzione e che hanno chiesto le riforme; (le forze armate) ammoniscono però dal minacciare la sicurezza e l’integrità della nazione e dei cittadini, così come ribadiscono la necessità di assicurare i turni di lavoro nei servizi dello Stato e di tornare alla vita normale, nella salvaguardia degli interessi e dei beni del nostro grande popolo. Che Iddio protegga la patria e i cittadini >>

Molti sono stati i commenti di altri politici di altri paesi, quali Joe Biden, vicepresidente degli Stati Uniti commenta: “un irreversibile cambiamento verso la democrazia” – “A poche generazioni capita di cogliere l’opportunità che il popolo egiziano sta cogliendo. Per l’Egitto è un giorno storico”, Moussa, segretario generale della lega araba commenta: “ora il futuro dell’Egitto è nelle mani del popolo egiziano

Insomma per l’Egitto è il momento della svolta per un futuro migliore!

VIDEO MUBARAK SI DIMETTE [EURONEWS]

Annunci

0 Responses to “Mubarak si è Dimesso! L’Egitto Festeggia!”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Raggiungici sul nuovo dominio privato ---> CLICCA QUI <----



Visite

  • 249,589 hits

Online…

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 15 follower

NEWS BLOG

19/04/11
Dopo circa Tre mesi, siamo giunti a ben 100.000 Visite Totali! Grazie a Tutti!
P.S. Aggiungo anche che oggi si è registrato il massimo picco di utenti online in assoluto, ben 937 persone online!

13/04/11
3 Mesi di Vita, 3^ posizione dei Blog più Popolari di Wordpress, 1° Blog che cresce più in fretta e un nostro post al 1° posto tra i più visti in assoluto su wordpress!

20/03/11 Vuoi Scrivere per Questo Blog? Proponiti come Autore! CLICCA QUI

Segnalato da…

http://www.wikio.it
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog Italian Bloggers Il BloggatoreSegnala un Blog SeoVision: dai Visibilità al tuo Blog!
Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
teliad: il mercato dei link testuali

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: