Festival di Sanremo, Sintesi prima puntata: eliminate Anna Tatangelo ed Anna Oxa

sanremo 2011Il mio orologio fa le 21.16 quando le luci accendono, finalmente, la scenografia del teatro dell’Ariston. Il sipario si apre ed ad attendere i milioni di italiani sintonizzati su Rai uno c’è Antonella Clerici, con bimba al seguito. L’Antonella nazionale torna sul palco che in qualche modo l’ha consacrata definitivamente e lo fa per passare il testimone al nuovo conduttore di questa sessantunesima edizione. La Clerici racconta alla figlia Maelle i suoi Festival, prima da valletta e poi da protagonista assoluta. “Ogni anno qui si rinnova la magia“ dice. Appare, poi, dal fondo del teatro Gianni Morandi, che dopo aver ballato insieme alla bionda conduttrice la colonna sonora del Festival 2010, dà ufficialmente il via alla kermesse canora. Il conduttore, emozionato, ricorda i momenti del suo passato, quando lui, ancora ragazzo, seguiva il festival dentro ad un bar di Monghidoro, il suo paese natale. Subito dopo chiama la prima concorrente: Giusy Ferreri(Il mare immenso). Dopo l’esibizione dell’ex concorrente della prima edizione di Xfactor, ecco finalmente sul palco anche Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che presentano la seconda canzone in gara: Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario(Fino in fondo), a cui seguono Roberto Vecchioni (Chiamami ancora amore) ed Anna Tatangelo (Bastardo). Tutti aspettano l’arrivo delle belle vallette, in particolar modo Luca&Paolo, che scalpitano. Ma è ancora il momento di musica e viene presentato sul palco La Crus (Io confesso).
Arrivano finalmente. Morandi dice che ha contato ben 1264 copertine dedicate alle due ragazze, ricercatissime anche sul web. Ecco poi, finalmente, veder scendere dalle scalle Elisabetta Canalis, con abito rosso, e Belen Rodriguez, vestitino blu con fasce. Sul palco la squadra al completo, ma tocca alle due belle vallette presentare prima Max Pezzali(Il mio secondo tempo), e poi  Davide Van De Sfroos(Yanez). Arriva poi il momento di Paolo&Luca, che cantano le ultime vicende politico-giudiziare del paese, tra sputtanamenti, foto, affitti in via Olgettina, case a Montecarlo, Noemi e D’Addario, Minetti. Sullo sfondo, i faccioni di Berlusconi e Fini. Tra applausi e fischi, si riprende la gara, ed arriva il turno di Anna Oxa(La mia anima d’uomo), a cui seguono Tricarico(Tre colori) ed i Modà con Emma Marrone(Arriverà). Cambio d’abito poi per Gianni Morandi, che cambia giacca, Belen Rodriguez, abito nero e collana, ed Elisabetta Canalis, abito argenteo. L’intera squadra ancora una volta compatta ed unita sul palco per chiamare l’undicesimo cantante in gara: Luca Madonia e il Maestro Franco Battiato(L’Alieno). Arriva, poi, il turno di Patty Pravo(Il vento e le rose), seguita da Nathalie (Vivo sospesa) e Albano(Amanda è libera), che chiude la gara fra Big. E così, dopo aver visto una breve videoclip sulle canzoni dei giovani, ed aver assistito ad uno splendido monologo di Paolo&Luca (a cui facciamo i nostri complimenti), arriva la scossa alla fine! Al termine di una serata con pochi sussulti, si vengono a sapere i nomi dei primi eliminati:: Anna Tatangelo con la canzone “Bastardo” e Anna Oxa autrice di “La mia anima d’uomo”. Per le due non resta che aspettare giovedì e sperare nel ripescaggio, chissà che il televoto, strumento decisivo per le riammissioni, non possa essere benevolo – a differenza di quanto accaduto a XFactor – per l’ex “ragazza di periferia”.

Annunci

0 Responses to “Festival di Sanremo, Sintesi prima puntata: eliminate Anna Tatangelo ed Anna Oxa”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Raggiungici sul nuovo dominio privato ---> CLICCA QUI <----



Visite

  • 250,187 hits

Online…

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 15 follower

NEWS BLOG

19/04/11
Dopo circa Tre mesi, siamo giunti a ben 100.000 Visite Totali! Grazie a Tutti!
P.S. Aggiungo anche che oggi si è registrato il massimo picco di utenti online in assoluto, ben 937 persone online!

13/04/11
3 Mesi di Vita, 3^ posizione dei Blog più Popolari di Wordpress, 1° Blog che cresce più in fretta e un nostro post al 1° posto tra i più visti in assoluto su wordpress!

20/03/11 Vuoi Scrivere per Questo Blog? Proponiti come Autore! CLICCA QUI

Segnalato da…

http://www.wikio.it
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog Italian Bloggers Il BloggatoreSegnala un Blog SeoVision: dai Visibilità al tuo Blog!
Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
teliad: il mercato dei link testuali

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: