Lorenzo Suraci:”Radio Rai ignora i Modà”. La replica:”Sono bravi ma non in linea con le nostre scelte musicali”

parlando di musicaLorenzo Suraci, amministratore della nuova etichetta discografica Ultrasuoni, che produce i Modà, denuncia che, nonostante il secondo posto conquistato al Festival di Sanremo, la Rai avrebbe completamente ignorato il brano Arriverà. Il comunicato diramato dall’etichetta discografica, dice, infatti, che “ai dati del Music Control, risulta che terminato il Festival di Sanremo, Antonio Preziosi, direttore di RadioRai Uno, e Flavio Mucciante, direttore di RadioRai Due, non hanno mai programmato i Modà, con una scelta priva di ogni logica commerciale e musicale. A dispetto di quello che si configura come un vero e proprio embargo da parte della Rai, i Modà con Arriverà sono al quarto posto tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e primi nella classifica di iTunes  dei singoli e degli album con Viva i Romantici“.

Dunque la Ultrasuoni, nella persona dell’amministratore Lorenzo Suraci, “si chiede se un atteggiamento del genere da parte di RadioRai, nei confronti di artisti emergenti e di oggettivo successo, sia corretto nei confronti degli ascoltatori dei due canali di Stato, sovvenzionati dal canone e, pertanto, tenuti a non ignorare i gusti del grande pubblico nazionale. La scelta, però, appare soprattutto il frutto di una deliberata volontà di disturbo e contrasto di un’etichetta discografica – Ultrasuoni, appunto – che sconta il solo peccato di essere nata dall’accordo di tre importanti soggetti della radiofonia commerciale, concorrenti della Radio di Stato. Una guerra non dichiarata, di cui la prima vittima sono la musica italiana e artisti emergenti e di grande valore come i Modà”.

Non si è fatta attendere ovviamente la risposta di Mucciante, che ha commentato così le parole di Suraci: “Noi apprezziamo i Modà, che di recente abbiamo ospitato in diverse occasioni, e anche nel nostro varietà Radio2 SuperMax. Il loro prodotto però non è in linea con il suono e le scelte musicali della nostra radio per quanto riguarda la cosiddetta playlist. Per fare un esempio – conclude -, noi non suoniamo neanche Lady GaGa“.

0 Responses to “Lorenzo Suraci:”Radio Rai ignora i Modà”. La replica:”Sono bravi ma non in linea con le nostre scelte musicali””



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Raggiungici sul nuovo dominio privato ---> CLICCA QUI <----



Visite

  • 249,056 hits

Online…

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 15 follower

NEWS BLOG

19/04/11
Dopo circa Tre mesi, siamo giunti a ben 100.000 Visite Totali! Grazie a Tutti!
P.S. Aggiungo anche che oggi si è registrato il massimo picco di utenti online in assoluto, ben 937 persone online!

13/04/11
3 Mesi di Vita, 3^ posizione dei Blog più Popolari di Wordpress, 1° Blog che cresce più in fretta e un nostro post al 1° posto tra i più visti in assoluto su wordpress!

20/03/11 Vuoi Scrivere per Questo Blog? Proponiti come Autore! CLICCA QUI

Segnalato da…

http://www.wikio.it
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog Italian Bloggers Il BloggatoreSegnala un Blog SeoVision: dai Visibilità al tuo Blog!
Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
teliad: il mercato dei link testuali

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: