Amici, ecco i 6 finalisti del concorso Tezenis: Francesco Capodacqua, Antonino Spadaccino, Eleonora Crupi, Giulia Franceschini, Silvia Olari ed Enrico Nigiotti

AGGIORNAMENTO: AD AVER VINTO IL CONCORSO “IO CI SONO” E’ STATO ANTONINO SPADACCINO.

PARLANDO DI TALENT SHOWProprio ieri pomeriggio, durante l’ultimo speciale del sabato di Amici, Maria De Filippi ha parlato di un concorso web sponsorizzato da Tezenis che dà una nuova importante opportunità a tutti coloro che hanno partecipato nelle scorse edizioni del programma. Il meccanismo è il seguente: vengono scelti 6 brani, che saranno poi caricati sul sito di Amici e il primo che raggiungerà i 20mila download (gratuiti) consentirà al cantante di incidere un album secondo le proprie esigenze piuttosto che secondo quelle della discografia. Mara Maionchi e Platinette, ospiti sul divanetto, hanno scelto i 6 ragazzi. Questi sono:

Il primo che ha ottenuto questa opportunità è Antonino Spadaccino, vincitore della quarta edizione, riconosciuto da molti tra i più meritevoli cantanti di Amici. Dopo l’esperienza nel talent televisivo, nell’estate 2005 incontra il manager Mario Lavezzi, grazie al quale, nel novembre dello stesso anno, pubblica il primo singolo Ce la farò, che arriva fino alla terza posizione dei singoli più venduti in Italia ed ottiene il disco d’oro risultando essere il ventiquattresimo più venduto del 2006. Nello stesso anno pubblica il primo album, Antonino, che entra subito in classifica trainato dal secondo singolo Un ultimo brivido. L’album ha un buon riscontro da parte della critica, ed ha venduto più di 30.000 copie. A gennaio del 2008 esce il suo secondo album Nero Indelebile, che contiene il singolo Resta come sei, che, però, ha avuto uno scarso successo di vendite. Nel settembre 2009 vince il Festival Internazionale della Musica “CERBUL DE AUR” di Brasov (Romania) e nel luglio 2010 vince il Festival Internazionale della Musica di Cesme (Turchia).

Poi abbiamo una talentuosa interprete, Silvia Olari, che ha partecipato all’ottava edizione vinta da Alessandra Amoroso. Dopo il talent esce con il suo EP di debutto, Silvia Olari, realizzato sotto la major Warner Music Italia e prodotto da Luca Jurman. Il singolo di lancio Fino all’anima è scritto da Nek. Il cd vende intorno alle 25.000 copie. Nel 2010 la giovane cantante porta un brano scritto interamente da lei, Inaccettabile, alle selezioni per il Festival di Sanremo 2010 – Nuova Generazione, che però viene scartato. Nello stesso anno esce il suo primo cd, Libera da, che però ha uno scarso successo di vendite.

Il terzo in gara è Francesco Capodacqua, cantante della terza edizione vinta da Leon Cino. In questi anni Francesco ha partecipato con successo a molti musical, tra gli altri a Romeo e Giulietta nel ruolo di Mercuzio.

La quarta è Eleonora Crupi, protagonista della quinta edizione vinta da Ivan D’Andrea. Dopo la sua partecipazione ad Amici, Eleonora ha preso parte al musical di Maurizio Costanzo, Lungomare, e a quello prodotto da Fascino, Ad un passo dal sogno. Nel 2009 inizia la preproduzione dell’ album che viene anticipato da un singolo di rottura, Negroni, che con il suo irresistibile connubio tra pop, rock ed elettronica conquista le radio italiane e grazie ad un video originale ed irriverente diretto da Carlo Tosi anche le tv musicali (All music, Music box, Match music). Nel 2010 è protagonista di un tour che la porta ad esibirsi sia in chiave acustica che elettrica in piazze, manifestazioni e locali italiani.

Il quinto che concorrerà alla realizzazione del cd è una vecchia conoscenza della scorsa edizione, Enrico Nigiotti ex fidanzato della ballerina della stessa edizione Elena D’Amario. Ha inciso un ep con la Sugar (uscito il 26 Marzo) che non ha avuto successo. Qualche mese dopo è uscita un’ edizione speciale dell’ep contenente due nuovi inediti, ma anche questa volta il cantante non ottiene un buon e meritato successo. Per lui ha scritto un brano anche Gianluca Grignani.

La sesta ed ultima cantante in gara è Giulia Franceschini, concorrente della sesta edizione vinta da Federico Angelucci. Padovana, di lei si è sentito parlare poco in questi ultimi anni e sembra sia diventata imprenditrice.

Dunque, i prescelti sono Francesco Capodacqua (della terza edizione), Antonino Spadaccino (vincitore della quarta), Eleonora Crupi (quinta), Giulia Franceschini (sesta), Silvia Olari (ottava) ed Enrico Nigiotti (nona). Cosa ne pensate?

0 Responses to “Amici, ecco i 6 finalisti del concorso Tezenis: Francesco Capodacqua, Antonino Spadaccino, Eleonora Crupi, Giulia Franceschini, Silvia Olari ed Enrico Nigiotti”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Raggiungici sul nuovo dominio privato ---> CLICCA QUI <----



Visite

  • 249,020 hits

Online…

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 15 follower

NEWS BLOG

19/04/11
Dopo circa Tre mesi, siamo giunti a ben 100.000 Visite Totali! Grazie a Tutti!
P.S. Aggiungo anche che oggi si è registrato il massimo picco di utenti online in assoluto, ben 937 persone online!

13/04/11
3 Mesi di Vita, 3^ posizione dei Blog più Popolari di Wordpress, 1° Blog che cresce più in fretta e un nostro post al 1° posto tra i più visti in assoluto su wordpress!

20/03/11 Vuoi Scrivere per Questo Blog? Proponiti come Autore! CLICCA QUI

Segnalato da…

http://www.wikio.it
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog Italian Bloggers Il BloggatoreSegnala un Blog SeoVision: dai Visibilità al tuo Blog!
Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
teliad: il mercato dei link testuali

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: