Amici 10, parlano i vincitori. Denny:”Ho lasciato la Scala per Amici ma ora sono felicissimo”. Virginio:”Ho sofferto dopo Sanremo”

Subito dopo la finale di Amici, dunque a tarda notte, i due vincitori della decima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi, hanno parlato con i giornalisti.
Parla Denny LodiDenny Lodi, trionfatore nella danza, per entrare nella scuola di Amici, ha lasciato La Scala, dove pure aveva già un contratto ben retribuito: “Avevo voglia di fare esperienze nuove, mi sentivo poco stimolato e poco felice e, nonostante avessi preso un mutuo per comprarmi casa dopo aver avuto il contratto alla Scala, ho avuto l’appoggio dei miei genitori per lasciare il teatro e tentare quest’avventura. Ed ho fatto bene, perchè ora sono felicissimo e naturalmente il mio primo pensiero sull’utilizzo dei soldi del premio per la vittoria (100.000 euro) è ricompensare almeno in parte i sacrifici che i miei hanno fatto per me”.
Parla Virgilio Simonelli | Il cantante prima di entrare nella scuola del talent show più famoso d’Italia aveva già partecipato a Sanremo giovani nell’edizione condotta da Giorgio Panariello ma ne era tornato “con 3 minuti di gloria sul palco dell’Ariston” ed un’eliminazione repentina: “Non ero pronto e dopo non accadde praticamente nulla di quello che avevo sognato”.
“Dopo l’esperienza di Sanremo – racconta il vincitore della decima edizione di Amici – mi ero immerso negli studi di grafica pubblicitaria ma il pallino restava la musica. Così mi sono laureato ed ho ripreso a scrivere canzoni ma per altri. Avevo paura di guardare Amici perchè stavo male, vedevo altri ragazzi fare il percorso che avrei voluto fare io. E allora mi sono detto perchè non posso provare: ho 25 anni non 45. Il resto del miracolo lo devo a Maria De Filippi e alla sua squadra”.
Parla Maria De Filippi | La conduttrice sa bene che il programma si divide nelle ere, “ante” e “post” Marco Carta: “È stato il primo a spaccare un argine – spiega al Corriere della Sera – è riuscito a essere considerato come singolo e non solo come parte del gruppo di Amici. Da allora i discografici hanno capito che i ragazzi da noi avevano un grosso seguito e parallelamente anche i giovani che prima non si sarebbero presentati hanno iniziato a candidarsi. Le prime ad attingere dal nostro vivaio sono state le compagnie di musical. Inizialmente c’era un grande scollamento tra il nostro programma e il mondo discografico. Ora è tutto diverso”. “Il programma – aggiunge a Il Giornale – è cambiato totalmente: nasce come un prodotto per teen ager dove si televotava sulla simpatia e sulla bellezza e si è sempre più spostato verso il mondo discografico. L’arrivo delle etichette e delle compagnie di ballo ha invogliato una serie di talenti che prima non sarebbero mai venuti a partecipare. Virginio Simonelli per esempio era già stato a Sanremo, è stato escluso, e da noi si è riconquistato quel contratto perso allora. Anche Annalisa Scarrone, se non avesse avuto l’esempio di Emma e Alessandra davanti, non si sarebbe presentata. Stesso discorso per Denny Lodi che ha rinunciato alla Scala perché attraverso di noi poteva ottenere un contratto internazionale. Insomma ormai lo show è un vero collante tra i giovani e il mondo del professionismo”. “Gli sforzi fisici, lo studio accanto ai professori, il raggiungimento degli obiettivi e la crescita di ogni allievo espressa nei tanti mesi di trasmissione – ha detto a La Stampa – Il pubblico lo ha capito bene e ci ha premiato con gli ascolti tenendo alta l’attenzione dei media”.

Annunci

0 Responses to “Amici 10, parlano i vincitori. Denny:”Ho lasciato la Scala per Amici ma ora sono felicissimo”. Virginio:”Ho sofferto dopo Sanremo””



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Raggiungici sul nuovo dominio privato ---> CLICCA QUI <----



Visite

  • 249,949 hits

Online…

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 15 follower

NEWS BLOG

19/04/11
Dopo circa Tre mesi, siamo giunti a ben 100.000 Visite Totali! Grazie a Tutti!
P.S. Aggiungo anche che oggi si è registrato il massimo picco di utenti online in assoluto, ben 937 persone online!

13/04/11
3 Mesi di Vita, 3^ posizione dei Blog più Popolari di Wordpress, 1° Blog che cresce più in fretta e un nostro post al 1° posto tra i più visti in assoluto su wordpress!

20/03/11 Vuoi Scrivere per Questo Blog? Proponiti come Autore! CLICCA QUI

Segnalato da…

http://www.wikio.it
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog Italian Bloggers Il BloggatoreSegnala un Blog SeoVision: dai Visibilità al tuo Blog!
Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
teliad: il mercato dei link testuali

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: