L’Italia si è desta…

italia slovenia

Per i suoi centocinquant’anni la nostra nazionale ci ha fatto un bel regalo. La meritata vittoria sulla Slovenia, ci garantisce non matematicamente, ma quasi certamente il passaggio alla fase finale degli Europei di Polonia-Ucraina.
Dopo la delusione ai mondiali sudafricani i giornalisti l’hanno definita una nazionale di serie b. Il buon gioco creato dagli azzurri di Prandelli zittiscono tutte le critiche negative. Addirittura durante il pre-partita si diceva che la nazionale slovena fosse superiore agli azzurri per quanto riguarda il lato tecnico. Il rombo di centrocampo smentisce tutti. E’ stato superiore dal punto di vista del gioco, della qualita e della quantità. Buona prestazione anche per gli esterni. Sul fronte destro il napoletano Maggio è stato uno dei migliori in campo, meglio in fase difensiva che in offensiva. Dal lato opposto invece il palermitano Balzaretti ha servito l’assist decisivo per il gol dell’oriundo Thiago Motta, ( tiro di sinistro all’incorocio basso). Il reparto difensivo non ha concesso molto all’attacco sloveno, tranne l’incrocio di palo colpito da Ljubijankic che pareggia il conto dei legni, colpito anche durante il primo tempo da Pazzini. Grande prova del ritrovato portierone juventino Buffon, decisivo con una parata più bella che difficile sulla conclusone di Koren. Gara di sacrificio per Antonio Cassano che si muove sul tutto il fronte d’attacco. Che dire, non sarà una grande nazionale come la storia ci ha abituato, ma sicuramente divertente ed efficace. Siamo ancora lontani dal bel gioco prodotto dalle prime del mondo, ovvero Spagna e Olanda ma siamo sulla strada giusta. Ricordiamo che nemmeno cinque anni fa eravamo i numeri uno al mondo e siamo da sempre una delle nazionali più forti, quindi dovrebbero essere le “furie rosse” e i “tulipani arancioni” a confrontarsi con la gloriosa nazionale azzurra o per lo meno non dite che la Slovenia ci è superiore o che ci fa paura.
Come sempre LUNGA VITA AL CALCIO

2 Responses to “L’Italia si è desta…”


  1. 1 donnie86dc marzo 27, 2011 alle 5:41 pm

    “Dopo la delusione ai mondiali sudafricani i giornalisti l’hanno definita una nazionale di serie b.”

    In realtà era il nostro obiettivo. Volevamo che gli altri pensassero che siamo scarsi, per poi sorprenderli e batterli. Proprio come con la Slovenia.

    Scherzi a parte, sono contentissimo per la vittoria contro la Slovenia e credo che possiamo crescere ancora tanto. Vedo finalmente una nazionale giovane, una cosa che mi mancava dal 2000.
    Ora ci manca solo di tornare grandi. E sono sicuro che ci riusciremo!

    • 2 dylan89 aprile 15, 2011 alle 6:36 pm

      Effettivamente è una nazionale nuova, ancora da sperimentare.
      Anche a me ricorda lo squadrone che nel 2000 ci portò ad un passo dal sogno europeo. Torneremo sicuramente grandi anche perchè siamo pur sempre l’Italia.
      GRAZIE PER IL COMMENTO, A PRESTO…


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Raggiungici sul nuovo dominio privato ---> CLICCA QUI <----



Visite

  • 248,828 hits

Online…

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 15 follower

NEWS BLOG

19/04/11
Dopo circa Tre mesi, siamo giunti a ben 100.000 Visite Totali! Grazie a Tutti!
P.S. Aggiungo anche che oggi si è registrato il massimo picco di utenti online in assoluto, ben 937 persone online!

13/04/11
3 Mesi di Vita, 3^ posizione dei Blog più Popolari di Wordpress, 1° Blog che cresce più in fretta e un nostro post al 1° posto tra i più visti in assoluto su wordpress!

20/03/11 Vuoi Scrivere per Questo Blog? Proponiti come Autore! CLICCA QUI

Segnalato da…

http://www.wikio.it
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog Italian Bloggers Il BloggatoreSegnala un Blog SeoVision: dai Visibilità al tuo Blog!
Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
teliad: il mercato dei link testuali

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: