Il senso della vita, programma splendido che conferma come la televisione di qualità si può ancora fare

Quello a cui ho assistito ieri sera è stato sicuramente uno dei programmi più belli dell’ultimo decennio. In un epoca televisiva in cui a fare da padrone sono i reality e i talent show, un programma di qualità e di alto livello come Il senso della vita è una gran bella novità per una prima serata della prima rete dell’Ammiraglia. Paolo Bonolis è riuscito a portare in prime time un programma di alto livello, che racchiude in sè intrattenimento, divertimento, leggerezza, ma anche riflessione e informazione.

Bella l’intervista fatta a Christian De Sica, che ha raccontato la sua esperienza da attore, ma anche da padre e da figlio, senza tralasciare tutte le emozioni che lo hanno accompagnato nella sua vita. Ancora più bella e straordinaria l’intervista fotografica fatta a Luciano Ligabue. Il cantante non è mai apparso così disinvolto e simpatico in televisione. Un’intervista interessante, bella, pulita, dove il rocker italiano si è lasciato andare a delle dichiarazioni e riflessioni di tutto rispetto. Ma la parte più bella e riflessiva, che si è meritata veramente la lode, non è stata ne l’intervista al cantante ne quella all’attore, ma l’intervista fatta da Bonolis ad una mamma che raccontava il dramma vissuto da e con le figlie. In quel momento chi vedeva quell’intervista si è sicuramente lasciato andare ad una malincona tremenda, e gli occhi, proprio come quelli del conduttore stesso, sono diventati improvvisamente rossi.

Buona la parte in cui abbiamo sentito il racconto di un ragazzo africano, che veniva dal Malawi. Lui, a 14 anni, a causa di una crisi che ha vissuto il suo paese, stava muorendo di fame, e con la sola forza delle sue idee ha salvato la propria vita e quella di molte persone riuscendo a costruire un mulino a vento con dei materiali trovati in una discarica.  Interessante, invece, la parte in cui Bonolis ha fatto sapere agli italiani che Antonio Borghesi, onorevole dell’Italia dei Valori, lo scorso 21 Settembre ha presentato un ordine del giorno che proponeva di eliminare il vitalizio a tutti i parlamentari in carica ed ex parlamentari. Divertenti, come sempre, le classifiche che vedono come protagonista il simpatico Laurenti.

Insomma il programma ha racchiuso in sè tutto quello che il pubblico da tanti anni voleva e chiedeva. Allora mi domando: per quale motivo la prima puntata è stata vista solo da 3.704.000 spettatori pari al 16.56% di share? Un risultato deludente ed inspiegabile, che, come ha dichiarato Cesare Lanza, “è uno schiaffo pesante non certo per chi lo ha messo in scena, con cura e passione, ma per il livello a cui è precipitata la nostra televisione”.

0 Responses to “Il senso della vita, programma splendido che conferma come la televisione di qualità si può ancora fare”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Raggiungici sul nuovo dominio privato ---> CLICCA QUI <----



Visite

  • 248,828 hits

Online…

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 15 follower

NEWS BLOG

19/04/11
Dopo circa Tre mesi, siamo giunti a ben 100.000 Visite Totali! Grazie a Tutti!
P.S. Aggiungo anche che oggi si è registrato il massimo picco di utenti online in assoluto, ben 937 persone online!

13/04/11
3 Mesi di Vita, 3^ posizione dei Blog più Popolari di Wordpress, 1° Blog che cresce più in fretta e un nostro post al 1° posto tra i più visti in assoluto su wordpress!

20/03/11 Vuoi Scrivere per Questo Blog? Proponiti come Autore! CLICCA QUI

Segnalato da…

http://www.wikio.it
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog Italian Bloggers Il BloggatoreSegnala un Blog SeoVision: dai Visibilità al tuo Blog!
Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
teliad: il mercato dei link testuali

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: