Annalisa Scarrone supera Virginio Simonelli nelle vendite. Nali è ufficialmente disco d’oro

parlando di musica
La settima edizione di Amici fu vinta da Marco Carta. Quell’anno a vedere quella finale furono ben 7.187.000 spettatori con il 35,38% di share. Un vero e proprio successo, che si confermò anche, per la prima volta, discograficamente: il cantante sardo riuscì a raggiungere in una sola settimana il disco d’oro con il suo ep Ti Rincontrerò riuscendo, per primo, ad uscire dall’ottica del talent show ed a realizzare il proprio sogno. Dopo di lui, sono venuti poi Alessandra Amoroso e Valerio Scanu (Amici 8) ed Emma Marrone (Amici 9). Ogni anno però il meccanismo si ripeteva: i ragazzi si sfidavano in finale, solo uno sarebbe stato il vincitore, avrebbe riempito le copertine, ed infine, avrebbe ottenuto il meritato successo anche discograficamente parlando.

La storia, per la prima volta, ha subito, quest’anno, un piccolo cambiamento. A vincere Amici 10 nel canto, infatti, è stato Virginio Simonelli, per il dispiacere dei fan di Annalisa Scarrone, la roscia cantante arrivata seconda, seppure per una piccolissima differenza di voti. Tutti quanti, a quel punto, si aspettavano che l’ep del vincitore, Finalmente, avrebbe ottenuto lo stesso successo degli ep dei suoi precedenti colleghi. Ed invece la svolta.. Per la prima volta ad ottenere un maggior successo discografico è il secondo classificato.

E’ notizia dell’ultima ora, infatti, che Nali, ep di Annalisa, è ufficialmente disco d’oro con ben 40.000 copie distribuite. Per quanto riguarda il cd di Virginio, invece, ancora niente, e c’è chi dice che le copie distribuite del suo ep per ora siano “solo” 15.000. La rivincita da parte di Annalisa l’avevamo notata un pò tutti in queste settimane: la roscia cantante, infatti, molto più richiesta del vincitore nelle trasmissioni televisive e nelle interviste dei settimanali, ha debuttato prima al 5° posto, per poi salire al terzo e per poi risalire nuovamente al secondo posto, dietro soltanto al cd dei Modà. L’ep del vincitore della decima edizione del talent show di Maria De Filippi, invece, ha debuttato al quarto posto, per poi scendere già dopo una sola settimana, al quinto posto. Inoltre, mentre nessun singolo di Virginio è mai comparso nella classifica dei download, quelli di Annalisa sono comparsi al quinto posto (Questo bellissimo gioco) ed al nono (Diamante lei e luce lui).

2 Responses to “Annalisa Scarrone supera Virginio Simonelli nelle vendite. Nali è ufficialmente disco d’oro”


  1. 1 Virginio=Talento aprile 23, 2011 alle 11:29 pm

    Salve a tutti, io ho votato Virginio e ho comprato il suo CD.Sono contenta per Annalisa perchè la sua voce è bellissima. Ma Virginio è più versatile e posso garantirvi che il suo CD è davvero stupendo. Per quanto riguarda le vendite c’è ancora tempo per Virginio di rimontare… fidatevi questo ragazzo è magico e la sua voce è stupenda. Posso dirvi tranquillamente che è logico che Annalisa sia stata più “acclamata” dal pubblico che GIUSTAMENTE adora le canzoni ritmate e musicali… Virginio ci mette di più per entrare nel cuore delle persone perchè il suo stile è diverso rispetto a quello di Annalisa.
    Purtroppo in Italia continua a regnare il tormentone in stile “canzonetta pop”,sarebbe bello vedere qualcosa di diverso ogni tanto… e vedrete che Virginio prima o poi riuscirà a dimostrare la sua meritata Vittoria…
    Un bacione.
    Anna.

  2. 2 Virginio=Talento aprile 29, 2011 alle 4:46 pm

    Vi comunico che l’album di Virginio, “Finalmente”, è ufficialmente DISCO D’ORO😀 Io ve l’avevo detto che era questione di tempo😉


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Raggiungici sul nuovo dominio privato ---> CLICCA QUI <----



Visite

  • 248,828 hits

Online…

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 15 follower

NEWS BLOG

19/04/11
Dopo circa Tre mesi, siamo giunti a ben 100.000 Visite Totali! Grazie a Tutti!
P.S. Aggiungo anche che oggi si è registrato il massimo picco di utenti online in assoluto, ben 937 persone online!

13/04/11
3 Mesi di Vita, 3^ posizione dei Blog più Popolari di Wordpress, 1° Blog che cresce più in fretta e un nostro post al 1° posto tra i più visti in assoluto su wordpress!

20/03/11 Vuoi Scrivere per Questo Blog? Proponiti come Autore! CLICCA QUI

Segnalato da…

http://www.wikio.it
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog Italian Bloggers Il BloggatoreSegnala un Blog SeoVision: dai Visibilità al tuo Blog!
Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
teliad: il mercato dei link testuali

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: