Ciak si canta si rinnova e torna con Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez

E’ tutto pronto per il debutto della terza edizione edizione di Ciak si canta. Il programma, condotto prima da Eleonora Daniele e poi passato nelle mani di Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia, vedrà nella conduzione due giovani volti Rai. A sorpresa, infatti, condurrano dall’Auditorium del Centro di Produzione Tv Rai di Napoli Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti.

La nuova edizione proporrà una versione totalmente rinnovata della formula, basandosi pur sempre sul remake di noti video musicali. In ogni puntata otto artisti si contenderanno il favore del pubblico proponendo una canzone ed un relativo video con loro protagonisti e firmato da registi professionisti o da allievi delle più celebri scuole italiane di cinematografia. Ogni settimana le otto canzoni si baseranno su un tema specifico e verranno commentate da una squadra di opinionisti, formata venerdì da Sonia Grey, Amanda Lear, Stefano D’Orazio e lo psicoterapeuta Luigi De Maio. Anche il pubblico dell’Auditorium potrà valutare gli artisti in gara grazie all’Applausometro, il sostituto di giurie e televoti portato in Tv 55 anni fa proprio nello stesso Auditorium da Enzo Tortora in Primo Applauso.

Il programma non è nuovo, ma è stato ringiovanito completamente – spiega Michele Bovi, capostruttura del programma – una volta rinnovato il format ci siamo chiesti: ‘Chi sono i nostri Adamo ed Eva?’. Francesco Facchinetti è un vecchio pallino di Bovi, Belen invece è stata scelta solo dopo le sue performance a Sanremo. Il conduttore in realtà è solo Francesco, il programma mixa cinema e musica e Belen interpreterà di volta in volta una figura femminile della storia del cinema“.

Facchinetti sottolinea le novità nel programma: “Nelle scorse edizioni c’erano i cantanti degli anni Cinquanta e Sessanta, adesso sono finiti quindi puntiamo su personaggi diversi che con la musica c’entrano poco o niente. Mi piacerebbe vedere La Russa cantare Vaffanculo di Masini. Io e Belen insieme abbiamo l’età media più bassa che si sia mai vista in prima serata su Rai1, a lei sarà affidata la parte del varietà in cui forse anch’io farò delle incursioni, ma senza cantare, altrimenti farei chiudere il programma“.

Belen, invece, anticipa: “Il nostro programma sarà molto fresco, vogliamo dare una ventata di novità a Rai1, una Rete sempre molto istituzionale. Il mio partner è un ragazzo perennemente allegro, mette di buon umore la gente che gli sta intorno, ed è un bel pregio. Però, spero proprio che Francesco si cimenti in tutto tranne che nel ballo, quello dovrebbe spettare a me. Lo faccio da quando ero bambina, mi viene naturale e mi diverte come mangiare un piatto di spaghetti“. E Facchinetti aggiunge: “Lei ha un grande vantaggio: ha capito che per fare questo mestiere bisogna prepararsi bene e non improvvisare mai. Ha una bella voce, sa ballare e sa anche suonare la chitarra. Insomma, è una vera professionista“.

0 Responses to “Ciak si canta si rinnova e torna con Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Raggiungici sul nuovo dominio privato ---> CLICCA QUI <----



Visite

  • 248,837 hits

Online…

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 15 follower

NEWS BLOG

19/04/11
Dopo circa Tre mesi, siamo giunti a ben 100.000 Visite Totali! Grazie a Tutti!
P.S. Aggiungo anche che oggi si è registrato il massimo picco di utenti online in assoluto, ben 937 persone online!

13/04/11
3 Mesi di Vita, 3^ posizione dei Blog più Popolari di Wordpress, 1° Blog che cresce più in fretta e un nostro post al 1° posto tra i più visti in assoluto su wordpress!

20/03/11 Vuoi Scrivere per Questo Blog? Proponiti come Autore! CLICCA QUI

Segnalato da…

http://www.wikio.it
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog Italian Bloggers Il BloggatoreSegnala un Blog SeoVision: dai Visibilità al tuo Blog!
Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
teliad: il mercato dei link testuali

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: