Euforia Napoli, un sogno lontano tre punti…

napoli euforia

Negl’ultimi tempi sentiamo parlare solo male di Napoli e dei napoletani. Immondizia, camorra e delinquenza sono all’ordine del giorno. Quest’anno c’è però qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso è entrato nei pensieri della città.
La squadra di calcio cittadina, si ritrova a sei giornate dalla fine del campionato a lottare per il titolo, a soli tre punti di distanza dal blasonato Milan.
Qualsiasi tifoso sarebbe stracontento di vedere la sua squadra al secondo posto verso la fine del campionato, ma per i napoletani questo è qualcosa di diverso, qualcosa di ancora più grande.
Per un napoletano vincere il campionato di serie A, sarebbe la soddisfazione più grande della sua vita, come se fosse egli stesso a vincere. Forse per un un bel po di tempo il tifoso napoletano sarebbe distratto dai tanti problemi che lo affliggono e l’Italia intera guarderebbe con occhio migliore la città.
La società, giocatori e allenatore restano però con i piedi a terra. Non vogliono illudere il tifoso ma tantomeno non vogliono rompere questa grande euforia che gira per i vicoli di Napoli.
Atteggiamento giusto da adottare anche perchè sei giornate sono ancora molte. L’ideale sarebbe guadagnare più punti possibili e sperare in qualche passo falso del Milan.
Analizzando una per una queste partite il cammino del Napoli verso il sogno scudetto non è per niente facile. La prossima giornata giocherà al San Paolo con la brillante Udinese, squadra molto veloce, rivelazione del campionato e che lotta per un posto in Champions. Toccherà poi andare a Palermo. La squadra rosanero non è al top ma sicuramente vuole rivendicare la sconfitta dell’andata rimediata agl’ultimi secondi. Ci sarà poi lo scontro in casa con la gemellata Genoa. Queste due partite citate risulterebbero le più semplici per la posizione in classifica che occupano le avversarie, poi comincerà un tour de force che comincia da Lecce. La squadra salentina ha il dovere di salvarsi ma viste le ultime prestazioni potrebbe essere già salva e quondi “regalare” i tre punti al Napoli. Infine ci sarà l’Inter in casa e la Juventus a Torino. Partite difficilissime. I nerazzurri potrebbero essere ancora in lotta per la vittoria finale, mentre i bianconeri dovrebbero cercare un piazzamento in Champions, ma a prescindere da questo, si dovrà pur sempre giocare contro squadre che hanno fatto la storia del nostro calcio e che sicuramente non tengono a perdere.
Nonostante tutto, la città e la prima a crederci, i giocatori daranno anche l’anima in campo e forse quella parola magica potrebbe essere anche stampata sulla maglia azzurra. Tutti gli sportivi diciamo: FORZA NAPOLI e come sempre LUNGA VITA AL CALCIO…

0 Responses to “Euforia Napoli, un sogno lontano tre punti…”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Raggiungici sul nuovo dominio privato ---> CLICCA QUI <----



Visite

  • 248,828 hits

Online…

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 15 follower

NEWS BLOG

19/04/11
Dopo circa Tre mesi, siamo giunti a ben 100.000 Visite Totali! Grazie a Tutti!
P.S. Aggiungo anche che oggi si è registrato il massimo picco di utenti online in assoluto, ben 937 persone online!

13/04/11
3 Mesi di Vita, 3^ posizione dei Blog più Popolari di Wordpress, 1° Blog che cresce più in fretta e un nostro post al 1° posto tra i più visti in assoluto su wordpress!

20/03/11 Vuoi Scrivere per Questo Blog? Proponiti come Autore! CLICCA QUI

Segnalato da…

http://www.wikio.it
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog Italian Bloggers Il BloggatoreSegnala un Blog SeoVision: dai Visibilità al tuo Blog!
Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
teliad: il mercato dei link testuali

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: