Il Grande Fratello con una media di ascolti del 23,55% si conferma il reality più seguito della televisione italiana

Con la vittoria a sorpresa di Andrea Cocco, dopo 183 giorni e circa 4.400 ore di diretta televisiva, si chiude l’undicesima edizione del Grande Fratello, un’edizione da triplo record (com’è stata definita da Massimo Donelli, direttore di Canale 5) e caratterizzata principalmente da bestemmie ed espulsioni, liti, urla, volgarità, ed ovviamente, da storie d’amore improbabili e corna. Sorprende, dunque, che nell’edizione più trash e volgare della storia del GF (il reality show è stato persino sanzionato dall’Agcom), a vincere sia stato colui che ha da sempre saputo mantenere al meglio la misura. Sorprende ancora di più, poi, se si pensa che ogni pronostico dava come vincitore  (addirittura certo secondo molti) Ferdinando Giordano, al quale non mancava nulla per essere l’idealtipo di vincitore da reality. Una vittoria, dunque, che dimostra come non serve essere aggressivi per “sopravvivere” in un reality (e vincerlo).

Un’edizione, comunque, che ha mostrato ancora una volta come il Grande Fratello è un programma che funziona. A vedere la finale di ieri sera sono stati ben 6.622.000 spettatori e il 32,79% di share (36,15% sul target commerciale), record sia in ascolto medio che in share di questa edizione (ieri sera, in sovrapposizione, dalle 21:20 alle 23:19, GF ha ottenuto 7.332.000 spettatori con il 26,32% di share mentre Il Commisario Montalbano su RaiUno 6.948.000 spettatori con il 24,94%). L’ultimo appuntamento con il reality ha ottenuto picchi superiori al 66% di share (66,22% alle 01:13, che sale al 68,27% sul target commerciale) e vicini a 8.300.000 spettatori (8.292.000 alle 21:39). 17.009.000 sono stati, invece, i contatti registrati dal programma durante la serata. Da record come sempre i risultati nel pubblico più giovane: nel target 15-24 anni il programma ha registrato il 52,75% di share mentre in quello 25-34 il 47,86%.

La media di GF11 è di 5.445.000 spettatori e del 23,55% sul totale individui (25,7% sul target commerciale). Grande Fratello si conferma, non solo, il reality più seguito della televisione italiana, ma anche uno dei programmi di intrattenimento più visti della stagione.

Paolo Bassetti, presidente e amministratore delegato di Endemol Italia, ha affermato: “Grande Fratello, all’undicesima edizione, ha dimostrato di avere ancora una tenuta straordinaria così come una grande capacità di fidelizzare il pubblico. Al momento non vedo programmi d’intrattenimento che garantiscono questi risultati dopo 27 puntate. GF è ormai un appuntamento tradizionale per milioni di spettatori, un classico della tv. Qualsiasi buon risultato non può prescindere dal lavoro di tutti coloro che in questi sei mesi hanno lavorato alla complessa macchina produttiva di Grande Fratello e soprattutto al lavoro straordinario degli autori. Il mio grazie va, quindi, a tutti loro, ad Alessia Marcuzzi e a Mediaset. Ringrazio, infine, Piersilvio Berlusconi che undici anni fa ha deciso di mandarlo in onda e che quest’anno ha convinto tutti noi a fare un’edizione cosi lunga“.

0 Responses to “Il Grande Fratello con una media di ascolti del 23,55% si conferma il reality più seguito della televisione italiana”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




Raggiungici sul nuovo dominio privato ---> CLICCA QUI <----



Visite

  • 248,828 hits

Online…

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 15 follower

NEWS BLOG

19/04/11
Dopo circa Tre mesi, siamo giunti a ben 100.000 Visite Totali! Grazie a Tutti!
P.S. Aggiungo anche che oggi si è registrato il massimo picco di utenti online in assoluto, ben 937 persone online!

13/04/11
3 Mesi di Vita, 3^ posizione dei Blog più Popolari di Wordpress, 1° Blog che cresce più in fretta e un nostro post al 1° posto tra i più visti in assoluto su wordpress!

20/03/11 Vuoi Scrivere per Questo Blog? Proponiti come Autore! CLICCA QUI

Segnalato da…

http://www.wikio.it
Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog Italian Bloggers Il BloggatoreSegnala un Blog SeoVision: dai Visibilità al tuo Blog!
Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.
teliad: il mercato dei link testuali

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: